Ogni cosa desideri indossare, la natura l’ha già creata!

L’amore per la natura è un inno alla creatività. Non siete d’accordo? Tutto risplende sotto la luce naturale: colori, forme, consistenze…per averne una prova basta pensare a ciò che ispira eco-artisti come me.

Io adoro il termine “Eco- Arte” un concetto che richiama proprio l’esaltazione della bellezza naturale e gli eco-artisti sono capaci di utilizzare solo elementi naturali come pietre o foglie per realizzare le proprie opere.

Gli eco-gioielli: piccole idee non-convenzionali, uniche e totalmente sostenibili, che mirano a fondere in se stesse stile, ecologia ed etica. E lo fanno in maniera originale e mai scontata!

orecchini artigianali

” Terra d’amuri e d’incantu …terra di luci e d’aranci duci…terra di braci purtata do ventu.”

L’originalità è negli occhi di chi guarda.

Durante le mie passeggiate, mi capita spesso di guardarmi attorno alla ricerca di nuove idee e spunti per dare forma alla mia passione. Con molto dispiacere, noto che molti artisti hanno perso proprio questo aspetto; parlo dell’ispirazione e dell’originalità artistica ed artigianale.

Credete sia una cosa di poco conto? Io vi assicuro di no! Basta pensare che Ognuno di noi ha una personalità, un’anima e un modo di “essere” che lo rende unico al mondo. Questo vale anche per le forme artistiche.

Quando io vedo una modella indossare un paio di jeans che mi piacciono da impazzire sarei tentata di fiondarmi al primo negozio ed acquistarne un paio anch’io. Così d’istinto, senza pensare che quel capo potrebbe avere, indosso a me, un effetto molto distante da quello che ho visto nello spot pubblicitario. Quindi sempre meglio scegliere abiti “su misura” per le nostre caratteristiche, forme e colore di pelle.

Ecco, lo stesso vale quando si acquistano “imitazioni” di un gioiello artigianale. L’originalità di un prodotto artistico/artigianale si basa non solo sulla forma ma anche sulla scelta dei colori, delle tonalità, del materiale e dell’esperienza manuale dell’artista. Quando questo viene a mancare, l’effetto svanisce e chi lo indossa non avrà più lo stesso magnifico effetto naturale

Sapete quanto ci impiega un eco-artista a trovare la forma perfetta per la lavorazione di un materiale? ve lo dico subito: mesi e mesi!

Quindi, quando vi trovate di fronte ad un gioiello artigianale non potete non notare i particolari. Forme, modelli, colori… ogni minimo dettaglio riflette la bravura (VERA) di chi lo ha creato dopo mesi di lavoro. Un lavoro minuzioso, personalizzabile e unico che “risalta” le caratteristiche di chi lo indossa.

Perchè al principio Il Creatore impiegò tempo per arrivare a realizzare così tanta perfezione naturale, un’artista non può che fare altrettanto con la sua opera creativa!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *