Chi Sono – Una Ragazza che Ama la sua Terra

concetta anieri

Mio padre amava la sua Terra e le rendeva Omaggio, ogni giorno. Lo stesso amore che, negli anni, ci ha trasmesso e che io coltivo con passione, impegno e … ConArte.

C. Anieri

ConArte Lab è un progetto che nasce proprio dall’amore per la natura ed il biologico. Ho iniziato quest’avventura, alla scoperta dei prodotti della mia Terra, lavorando la canapa grezza ed il cotone..

ficodindia di Sicilia

Mano a mano che la mia arte acquisiva padronanza delle materie naturali, ho inserito la lavorazione delle fibre del ficodindia prodotte direttamente dall’appezzamento di terreno di famiglia a Militello Val di Catania.

fibra di ficodindia grezza

L’utilizzo delle fibre di Fico D’India è ad oggi tra le mie attività artigianali principali. Col passare del tempo ho potuto specializzarmi sempre più nella creazione di forme, colori e texture pregiate ed uniche nel loro genere, prodotte a Km 0.
La mission di ConArte è quello di creare monili ecosostenibili, rendendo le fibre naturali, trattate in maniera totalmente artigianale, preziose come un gioiello.
I monili di ConArte nascono in maniera estemporanea attraverso taglio manuale e micropittura, lavorazione che ne garantisce autenticità per ogni pezzo.
Le fibre di ConArte: canapa grezza, cotone, lino, fibre di ficodindia, fibra di cocco, fibra d’alga, sughero, fibra di banano, corteccia d’albero e vari tipi di fogliame.